I brufoletti sono il tuo nemico? Combattili con questa maschera allo yogurt e ritrova una pelle liscia e luminosa.
Ingredienti
- 1 cucchiaino di yogurt
- 1 cucchiaino di miele
- 1 cucchiaino di farina di avena
Procedimento – Come preparare la maschera allo yogurt contro i brufoletti
Mix tutti gli ingredienti in un bicchiere fino ad ottenere una cremina. Stendine un velo sottile sul viso pulito e lascia agire per 15 minuti.Poi rimuovi la maschera risciacquando dolcemente la pelle con acqua calda. Infine sciacqua il viso con acqua fredda per far chiudere i pori.
Note
1-Per un miglior risultato, se riesci, fai aprire i pori con un po’ di vapore prima di applicare la maschera (basta prendere una pentola con acqua calda e coprirti il capo con un panno).
2-Se senti tirare la pelle dopo la maschera, basta passare sul viso qualche goccia di olio di oliva che è estremamente idratante.
Approfondimento
Lo yogurt è ricco di vitamine e minerali che nutrono e rivitalizzano la pelle disidratata. Inoltre ha proprietà antibatteriche e antimicrobiche e possiede gli acidi alfa idrossilici che combattono i batteri che provocano l’acne. Quindi se hai una pelle con tendenza acneica questa maschera allo yogurt sarà un vero toccasana.
Il miele ha ottime proprietà idratanti; è ricco di antiossidanti che prevengono i danni causati dai radicali liberi e riduce i piccoli segni del tempo.
La farina di avena ha un’azione esfoliante e sebo-regolatrice. Usata costantemente aiuta a rimuovere l’eccesso di sebo che ostruisce i pori e provoca l’insorgere di brufoletti e punti neri.
Nota: Non lasciare lo yogurt aperto in frigo altrimenti si inacidisce. Usalo per preparare i biscotti allo yogurt!

