Maschera per capelli secchi con olio di cocco


maschera con olio di coccoL’olio di cocco è un ingrediente molto usato in cosmetica per le sue varie proprietà.
E’ un potente ammorbidente, protegge la pelle da infezioni microbiche, ritarda il processo di invecchiamento, migliora la memoria, dà sollievo alle labbra screpolate ed è un ottimo struccante.

L’olio di cocco contiene grassi saturi che trattengono l’umidità della pelle rendendola morbida al tatto. Tutti però sappiamo che i grassi saturi non sono salutari per il corpo, per questo consiglio di non abusarne. Certamente la quantità contenuta nella farina di cocco del mio plumcake è così piccola che possiamo stare tranquilli.

L’olio di cocco contiene gli acidi laurico, caprilico e caprico che hanno proprietà disinfettanti e antimicrobiche, Per questa funzione può essere sia applicato sulla pelle in modo da proteggerla dalle infezioni microbiche, sia essere preso per via orale come immunostimolante.

L’olio di cocco possiede anche la vitamina E che, come sappiamo, è un ingrediente fondamentale per la nostra bellezza in quanto aiuta a prevenire l’invecchiamento e le rughe della pelle grazie alle sue proprietà antiossidanti.

Oggi voglio farti scoprire il suo uso come ammorbidente, preparando una maschera che renderà i tuoi capelli morbidi , lucenti e idratati.

 

Ingredienti

  • 1 banana matura
  • 1 cucchiaino di olio di cocco
  • 1 cucchiaino di olio di oliva
  • 1 cucchiaio di miele

 

Procedimento – Come preparare la maschera per capelli secchi con olio di cocco

Frulla la banana con un mixer, aggiungi l’olio di cocco, l’olio di oliva e il miele e mescola bene. Stendi il composto sui capelli umidi (io faccio primo lo shampoo e poi applico la maschera) e lascia in posa per 10 minuti. Risciacqua bene con acqua e assicurati di aver rimosso bene l’impacco. Procedi alla normale asciugatura.

 

Vuoi usare il cocco anche in cucina? Prepara un plumcake al cocco, soffice e leggero.

 

Se ti è piaciuto questo articolo, lasciami un like sulla mia pagina facebook, ne sarò contentissima!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *